Uncategorized

Broker Ghost Automobile Assicurazione SCAMME in ascesa, gli investigatori Warn

gli assicuratori avvertono i conducenti di essere vigili quando si eseguono polizze assicurative automobilistiche, poiché il numero di “broker fantasma” fraudolenti che operano nel Regno Unito è in aumento.
I broker fantasma di solito prendono di mira le persone tramite pubblicità sui social media e sui motori di ricerca su Internet, che sembrano offrire polizze assicurative automobilistiche complete a tariffe in modo enorme.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Come rimanere protetti dalle truffe dell’assicurazione automobilistica
Ma le politiche che offrono saranno fraudolente, con i broker che forniscono un’assicurazione falsa tramite uno dei tre metodi. O semplicemente forgiano un certificato di assicurazione; falsificare i dettagli del conducente per ottenere una copertura a basso costo; o pagare per una politica autentica utilizzando rimborsi mensili per ottenere un certificato per il cliente, prima di annullare subito la politica. Qualunque metodo sia usato, la vittima viene lasciata credendo di essere assicurata quando non lo sono.
Gli investigatori delle frodi assicurative hanno lanciato oltre 2.300 nuovi casi nel 2019, le indagini hanno rivelato, con la polizia che afferma che le vittime perdono una media di £ 1.209 in ogni incidente. Si consiglia ai consumatori di essere sospettosi delle citazioni di assicurazione che sono così a basso costo che sembrano troppo belle per essere vere.
Sebbene la scala esatta della truffa non sia nota, l’assicuratore più grande della Gran Bretagna Aviva ha rilevato 3.100 domande di assicurazione automobilistica con collegamenti a politiche false l’anno scorso e sta esaminando ulteriori 4.000 potenziali casi, secondo un’indagine del Times.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *