Il mercato dei veicoli utilizzato nel Regno Unito è rimasto in salute e benessere scortesi l’anno scorso, con 8,1 milioni di progetti di seconda mano che hanno alterato le mani nel 2017. Ciò rappresenta una diminuzione di soli 1,1 per Cent nel 2016 e un marcato contrasto con il nuovo mercato dei veicoli, che è sceso del 5,7 per cento nello stesso periodo.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Le cifre, rilasciate dalla Society of Motor Producers e Trader (SMMT) e provenienti da DVLA Records, mostrano anche un grande impulso nella popolarità delle auto elettriche utilizzate. Questi hanno visto un aumento della domanda del 77,1 per cento, con 10.199 EV di seconda mano acquistati nel 2017.
• Veicoli meglio utilizzati per l’acquisto nel 2017
E mentre i venditori hanno registrato un autunno del 5,1 per cento nelle vendite nell’ultimo trimestre, questo non è stato sufficiente per fermare il 2017 il secondo anno più bello registrato per le vendite di veicoli utilizzati, superato solo entro il 2016.
Oltre alla crescente popolarità delle auto elettriche, le vendite di ibridi di seconda mano sono aumentati del 22,2 per cento nel 2017. Il mercato dei diesel utilizzati, nel frattempo, è aumentato davvero del 3,3 per cento nel 2017, uno schema opposto per il nuovo veicolo dell’anno scorso I dati sulle vendite, che hanno mostrato una diminuzione della domanda diesel di circa il 17 %.
Anche i SUV usati sono andati in alto nel 2017 con un aumento delle vendite del 9,5 per cento, mentre la popolarità di Superminis è aumentata del 4,3 per cento. La notizia non è stata tutta grande, sebbene, a parte una spinta frazionaria (0,02 per cento) nel mercato dei veicoli esecutivi di seconda mano, tutti gli altri segmenti utilizzati hanno subito una diminuzione della popolarità.
Il sud -est dell’Inghilterra ha visto la più grande percentuale di veicoli utilizzati che alteravano le mani, con 1,2 milioni di veicoli utilizzati offerti lì l’anno scorso. L’argento era il colore più importante sul mercato di seconda mano.
Commentando le cifre, Mike Hawes, amministratore delegato della SMMT, ha dichiarato: “Mentre una tale domanda sana è rassicurante, per mantenerlo quel metodo e accelerare il rinnovo in tutta la flotta – il metodo più veloce per migliorare l’alta qualità dell’aria – il governo dovrebbe ora portare Restituisci la fiducia nel nuovo settore dei veicoli.
“Data la recente incertezza economica e fiscale, in particolare oltre il diesel, i consumatori e le aziende richiedono chiarezza per motivarli a trasfertare dalle loro auto più vecchie e nei veicoli di dimissione più recenti e più bassi – qualunque sia il loro tipo di carburante.”
Ora ispeziona i nostri vincitori dei premi per veicoli utilizzati nel 2017 …