Una delle prime lamentele che abbiamo avuto con il nuovo Suzuki Vitara è che mancava di un motore a benzina turbocompresso per contendere veramente con rivali. Tuttavia Suzuki ha risposto al Motor Show di Francoforte, con una nuova versione “S” del crossover compatto mostrato.
Con un nuovissimo motore a benzina turbo a iniezione diretta da 1,4 litri, la Vitara S crea 138 CV e 220 Nm di coppia, sostanzialmente molto più rispetto all’output da 118 CV e 156 Nm dell’attuale 1,6 aspirato naturalmente. Non è ancora rimosso se Suzuki prevede di sostituire quel sistema con il nuovo turbo.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• SUV migliori da ottenere ora
Nonostante il potere e il potenziamento della coppia, possiamo aspettarci che i dati integrati del clima economico migliorino il già competitivo 50,4 MPG e 130 g/km di benzina attuale.
Oltre al nuovo motore, anche la Vitara riceve miglioramenti di stile all’interno e per contrassegnarlo come il design di punta della gamma. Debutta una griglia anteriore cromata a cinque slot, nonché accenti rossi sulla pelle e interni in pelle scamosciata. Anche la suite familiare di set di sicurezza attiva è disponibile.
Suzuki pianifica le consegne dei clienti prima della fine dell’anno, nonché sebbene non vi siano conferme ufficiali dei dati del Regno Unito, è probabile che la vitara S raggiungerà le nostre coste.
Altre notizie dal Motor Show di Francoforte 2015 …