Individuare un futuro campione è tanto duro nelle corse automobilistiche come in qualsiasi altro sport. Per ogni Damon Hill, Jenson Button o Lewis Hamilton, ci sono innumerevoli prospettive che non arrivano al Santo Graal della Formula 1. “Sure Things” non esistono veramente, tuttavia il 18enne Lando Norris si avvicina abbastanza. Il giovane pilota britannico è appena stato nominato occupante del secondo posto della McLaren per la stagione 2019, il che significa che si allineerà con il gruppo Carlos Sainz sulla griglia di F1.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Nelle ultime stagioni, il bambino di Glastonbury ha ribaltato la saggezza tradizionale che i conducenti richiedono due anni in una classificazione delle corse per scoprire i loro piedi e installare una sfida del titolo. Invece, ha dominato le classificazioni nel suo anno da principiante, finendo per essere il campione di formula MSA 2015, il campione di Formula Renault Eurocup 2016 e il campione della serie europea di Formula 3 2017.
• “L’offerta Shock Renault F1 di Ricciardo è un rotolo di dadi”
E quel record eccezionale non è passato inosservato nel paddock della F1: per il 2018, Norris ha fatto un attacco a un assalto al campionato di Formula 2 con la squadra britannica Carlin insieme al test e alle mansioni dei conducenti di riserva per McLaren ora è stato installato come McLaren Number 2 Driver di , la più grande difficoltà ci aspetta. Allora, cosa c’è in Norris che gli consente di colpire sempre il terreno correndo in una nuova auto e camion, nonché un nuovo ambiente? Abbiamo parlato con il ragazzo stesso all’inizio di quest’anno per avere la sua opinione proprio su questo.